FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il labirinto del fauno di G.DelToro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il labirinto del fauno di G.DelToro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Il labirinto del fauno di G.DelToro
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-03-2007 15:00  
mamma mia.. non ce la faccio proprio a leggervi tutti!!!

comunque a me non ha fatto impazzire... sottoscriverei + o - la linea di gatsby..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
ILTana


Reg.: 07 Mar 2007
Messaggi: 28
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 16-03-2007 18:33  
A me questo film è piaciuto. Perchè è vario, ben costruito, ben realizzato (ottimi gli effetti speciali) e inoltre non ti lascia mai del tutto senza interrogativi e metafore positive... Fino al finale che non è scontatissimo...
Ofelia è una protagonista degna di questo ruolo: Vivace, riflessiva, pronta a mettersi in gioco... Ed è un chiaro tributo di stima a quella parte sognatrice e intraprendente che compone (in maggior o minore parte) l'animo di tutti gli esseri umani...

_________________
4Righe, un blog..?

Ars System I grandi film tornano in scena tramite i giochi di ruolo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ILTana il 16-03-2007 alle 18:33 ]

  Visualizza il profilo di ILTana  Invia un messaggio privato a ILTana  Vai al sito web di ILTana     Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 17-03-2007 09:14  
Grandi Oscar del menga Però è un gran film
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-05-2007 10:41  
mi schiero tra coloro che hanno apprezzato il film.
mi aspettavo davvero un remake di alice, ed invece è stato tutt altro.
per quanto riguarda il paragone con burton, che trovo geniale, posso dire che del toro non sfigura.
il pezzo di film relativo alla seconda prova di ofelia, dove deve scampare all omino sonnecchiante, è meraviglioso, sembrava un quadro vivente di dalì.
lo rivedrei 100 volte solo pr quelle scene.
cmq una piacevole sorpresa, non ho potuto leggervi tutti e quindi non conosco i motivi di chi l ha criticato.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 07-05-2007 12:37  
Ragazzzzzzi...... si parla di un film non americano. Lo sforzo che devono fare i registi e attori è superiore al normale, quindi un applauso per l'impegno e mettiamo anche un applauso un po' meno vigoroso per il film. Bella l'idea (anche se un po' copiata) ma con una visione un po' ristretta nel quadro generale di una guerra come quella spagnola.
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-05-2007 16:44  
Un film stupendo e commovente sul potere della fantasia contro la violenza della Storia.
L'ho appena visto e sono ancora incantato dalla visione.

Ho molto apprezzato il mix tra dramma storico e fantasy: la fiaba e la fantasia come unica risposta all'orrore della Realtà e della Storia, un tema non nuovo che Del Toro è riuscito a trattare senza patetismi o banalità con piena padronanza del linguaggio del cinema (basti pensare a come viene inquadrato Vidal: sempre in una luce e un'angolazione minacciosa) e con l'ausilio di effetti speciali che, per una volta, non si "mangiano" la storia, ma si mettono a suo servizio.
Narrativamente e visivamente perfetto.
Atmosfere dark degne (forse anche superiori) di Tim Burton come mi pare abbiate già detto.

Devo dire che la scena del capitano Vidal (impressionante Sergi Lopez) che insegue Ofelia mi ha ricordato Shining: un altro Orco, un altro Labirinto, un altro Bambino.
Ovviamente,il fiabesco in Del Toro è esplicito, mentre in Kubrick era sottotraccia.



[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-05-2007 alle 16:44 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-05-2007 alle 16:55 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 05-02-2008 17:43  
Visto ieri, dopo averne tanto sentito parlare.
Fosse stato depurato dal contorno a base di franchismo e pistolettate, sarebbe stata una bellissima favola.
Quindi...Caruccio, ma nulla di veramente eccezionale, appiattito dalla parte storica, francamente insopportabile. Peccato, un grande film mancato di poco.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.042343 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: